Cerca
Close this search box.

Successo per il primo bando a cascata di CREATHRIV-EU

EXO è entusiasta di annunciare il successo ottenuto dal primo bando CREATHRIVE-EU. Nel suo spirito innovatore di progetto che mira a supportare la transizione verde e digitale, promuovere la partecipazione femminile e accrescere le opportunitĂ  per PMI attive nel settore culturale e creativo (CCI), CREATHRIV-EU è impegnato nell’affrontare le sfide che il settore CCI ha di fronte e mettere le aziende nelle condizioni di prosperare. Attraverso i finanziamenti per progetti ed attivitĂ  innovative CREATHRIV-EU punta a rafforzare le aziende e contribuire alla loro crescita ed al loro successo. 

Il bando ha ricevuto una grande risposta da innovatori di tutta Europa. In totale, sono state inviate 217 applications da 19 paesi.

A seguito di un’attenta valutazione, sono stati ritenuti ammissibili a finanziamento 127 progetti presentati da 81 PMI da 15 paesi con un budget totale di  €1.034.500. Tali progetti rappresentano settori ed iniziative molto diversi tra loro.

Giovanni Scaramuzzo, coordinatore del progetto, ha espresso il proprio entusiasmo in merito al successo del bando CREATHRIV-EU. “Siamo lieti di testimoniare l’incredibile rispossta al nostro primo bando. La qualità e diversità delle candidature ricevute è stata eccezionale,e noi crediamo fermamente che i progetti finanziati consentiranno alle PMI di diventare più forti e resilienti nei propri settori di riferimento. Il progetto CREATHRIV-EU resta fermo nel proprio impegno a supportare le PMI innovative e promuovere la crescita economica in tutta Europa”.

I progetti finanziati potranno iniziare la propria implementazione giĂ  a settembre, a seguito della firma degli accordi di finanziamento.

Condividi