Cerca
Close this search box.

EXO

Chi siamo

ATTIVITà

Le attività di EXO

Nata dall’aggregazione di più imprese tutte vocate all’innovazione, da oltre 10 anni EXO è attiva nei settori della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale. Sin dalla nostra nascita aiutiamo le imprese del nostro territorio che vogliono innovare, affiancandole nella definizione e nella gestione di progetti ad elevato impatto tecnologico e assistendole nella partecipazione a bandi di finanziamento regionali, nazionali ed europei.

TEAM

La nostra squadra

Fausto Villani

Presidente del CdA e Co-Founder

Mimmo Filitti

Co-Founder e direttore tecnico

Giovanni Scaramuzzo

Senior Project Manager – Coordinatore  progetti europei

Senior Project manager – Coordinatore progetti nazionali

Senior Project Manager

Senior EU Project Manager

Enza Murano

Junior EU Project Manager

Giusi Giovinazzo

Ricercatrice sociale e Co-designer

Alberto Iuzzolino

Senior Software Developer

Luca Sanchirico

Web-Designer e Digital Content Manager

Giuseppina Cancro

Software Developer

ATTIVITà

Cosa facciamo

La nostra priorità è l’innovazione. Nati per supportare l’innovazione di imprese ed enti pubblici, crediamo fermamente che il futuro non possa che essere collaborativo. Per questo lavoriamo ogni giorno per connettere attori e costruire reti su più livelli.

EXO-Ricerca lavora per promuovere lo sviluppo, con particolare attenzione alle aree rurali, in un dialogo aperto fra queste e le città, per favorire una crescita che sia incentrata sui concetti chiave di sviluppo digitale, comunità e sostenibilità. I nostri ambiti di expertise specifici sono quelli del Blockchain e dell’Intelligenza Artificiale applicate ai settori dell’agri-food dell’ambiente.

I soci di EXO

EXO è membro di

Partner di progetto

Certificazioni

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per “Servizi di attività di ricerca e sviluppo sperimentale, sviluppo e coordinamento di progetti di incubazione della ricerca. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza nell’ambito di interventi di ricerca, sviluppo ed innovazione. Progettazione, sviluppo e relativa assistenza software”